lunedì 1 novembre 2010

GooFind, ricercare file online utilizzando un apposito motore di ricerca basato su Google

Chi utilizza il web prevalentemente come strumento mediante cui reperire documenti, e-book, giochi e qualsiasi altro tipo di file, di certo saprà che, oltre ad un vasto assortimento di strumenti specializzati nella ricerca e nel download adibiti esattamente allo scopo in questione è possibile ottenere i medesimi risultati impiegando Google, adottando, ovviamente, le giuste tecniche.
Tuttavia se l’efficienza del gran colosso del web è proprio quello che cercate ma, al tempo stesso, voresste poter usufruire di una qualche risorsa ben più mirata e specializzata mediante cui effettuare il download di tutto quanto d’interesse, allora, di certo, GooFind è proprio quello che fa al caso vostro!
GooFind costituisce infatti un interessante motore di ricerca specializzato nel reperire file che, basandosi sul vastissimo database di Google, consentirà di trovare rapidamente tutto ciò di cui abbiamo bisogno. 
l funzionamento, in poche parole, è prettamente simile a quello di Google Search con l’unica differenza che, una volta inserita la keyword ed avviata la ricerca i risultati visualizzati saranno solo ed esclusivamente quelli facenti riferimento alle pagine che puntano ai file corrispondenti alle query dell’utente.
Semplicissimo!
Ovviamente GooFind non offre nulla di più di quanto non possa essere eseguito, con un minimo di attenzione e maggiore concentrazione, dallo stesso strumento di ricerca del gran colosso del web, risultando dunque particolarente utile nell’andare a facilitare notevolmente il compito ai meno esperti a riguardo.
Cliccando qui è inoltre disponibile un apposita estensione per Google Chrome grazie alla quale sarà possibile eseguire le proprie ricerche direttamente dalla finestra del browser web.
(da www.geekissimo.com)

Nessun commento: