mercoledì 17 novembre 2010

Megauplod: 4 validi motori di ricerca per trovare e scaricare file italiani da Megaupload

Per via del fatto che Megaupload, uno dei maggiori servizi di file hosting a livello mondiale, non è provvisto di un motore di ricerca interno per cercare i file presenti nei suoi server, sono nati una miriade di servizi esterni creati appositamente per effettuare ricerche di link Megaupload per scaricare i corrispondenti file nel PC.
Alcuni di questi siti li avevamo visti in precedenza in questo articolo, l’unico difetto che un po’ li accomuna quasi tutti è che i risultati di ricerca restituiti, raramente portano al link di download di Megaupload, soprattutto se si cercano file in lingua italiana.
A tale proposito, dopo aver testato parecchi servizi di ricerca file in italiano su Megaupload, ne sono risultati effettivamente utili rispetto a tutti gli altri, soltanto quattro. Vediamo quali sono.
1. 4Megaupload – Al momento è il migliore motore di ricerca Megaupload tramite il quale trovare praticamente tutto o quasi il materiale hostato e disponibile al download. Per trovare file in italiano, dopo aver digitato il nome della risorsa da cercare si dovrà aggiungere il suffisso ita; ad esempio: nome film ita.
2. SharingRapid – Altro valido servizio per trovare link Megaupload per scaricare file in italiano. SharingRapid è un multi motore di ricerca ovvero permette di trovare file anche su altri siti di file hosting. La ricerca su Megaupload restituisce buoni risultati e anche in questo caso per trovare file in italiano si dovrà aggiungere il suffisso ita dopo il nome della risorsa.
3. Shufs – Anche questo è un multi motore di ricerca e per quanto riguarda Megaupload permette di trovare sufficienti quantitativi di file in italiano da scaricare, aggiungendo sempre il suffisso ita.
4. Avun – Un altro multi motore di ricerca, impostando il filtro su Megaupload e specificando il suffisso ita dopo il nome della risorsa, nella pagina dei risultati è possibile trovare fra i vari link quelli di Megaupload in italiano.

Nessun commento: