giovedì 31 maggio 2012

Il Servizio di File Sharing Semplificato per Files in 3D: 3DFiles.io

In questo blog si sono trattati numerosissimi servizi per la condivisione di files di ogni tipo per lo più comunque files musicali, video o documenti. Ma ci sono altri tipi di files che molte persone trattano ogni giorno e sono i files in 3D.  
Per condividere questi files con la massima semplicità ecco allora 3DFile.io servizio di file sharing specializzato in files in 3D.

Sono supportati attualmente i seguenti formati: stl, ply, obj, 3ds, sldprt, sldasm, prt, catpart, igs, iges, stp, step, x_t, x_b, sat, 3dxml, cgr, model, session, dlv, exp, mf1, arc, unv, jt, xmt, xmt_txt, par, pwd, psm, neu, xas, xpr, ipt, ifc, prc, u3d. Verrà creato un apposito link per la visualizzazione del file in 3D senza dover scaricare nessun tipo di plugin aggiuntivo e questo grazie alla tecnologia WebGL supportata dai più moderni browser come Google Chrome, Firefox e Safari con WebGL.
Per utilizzare 3Dfile.io semplicemente trasciniamo il file 3D nel campo presente nell’interfaccia dell’applicazione per caricarlo online e generare così il link da condividere nelle reti sociali o nel web.
Il servizio è gratuito e non richiede registrazione, inoltre il link sarà disponibile per sempre visto che non è prevista una scadenza, c’è invece un limite nella dimensione massima supportata dei files 3D da inviare che è di 10 MB e non più di 10 files alla volta. A breve saranno disponibili anche le versioni per dispositivi mobili.
Senza complicazioni, senza necessità di software specifici possiamo facilmente condividere anche files in 3D.
Sito: 3Dfile.io

(da www.tracceweb.com)

Nessun commento: